Festa della Pace 2015

Per tutto il mese di gennaio i bambini e i ragazzi dell’Acr hanno riflettuto sulle situazioni di non-pace che vivono nella loro quotidianità, e conosciuto personaggi che hanno “combattuto” per essa (Madre Teresa, Malala e Aung San Suu Kyi), allargando lo sguardo a realtà lontane e diverse dalle loro.

In modo particolare il progetto di pace di quest’anno vuole garantire il diritto di coloro che abitano in Burkina Faso ad accedere all’acqua, fonte di vita. Il gadget scelto è stato una scatola di matite speciali: una volta utilizzate, possono essere piantate e dare vita a germogli di pace.

A conclusione del Mese della Pace, il 25 gennaio si è svolta a livello cittadino la Festa della Pace per promuovere l’iniziativa di carità annuale a favore dei meno fortunati attraverso la raccolta di alimenti.

Quest’anno nello specifico la guida Acr propone ai bambini ed ai ragazzi di interrogarsi su quale sia il modo più giusto per assemblare i pezzi della loro invenzione, comprendendo così l’importanza di avere un Maestro, il solo in grado di indicare nella Parola la strada da percorrere. Egli ti dice di non temere, ti apre la via, una volta partito il resto è TUTTO DA SCOPRIRE!

Chiara Conteo

Responsabile ACR

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.

Ti potrebbe interessare anche...

1 Response

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>