Elezioni per il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale

Nei giorni 9 e 10 dicembre u.s. nella Parrocchia S. Achille si sono svolte le Elezioni per il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) per il quadriennio 2018/2021.

Il CPP ha la funzione di analizzare approfonditamente la situazione pastorale della Parrocchia, elaborare annualmente il programma pastorale, coordinare le attività dei vari settori della vita parrocchiale, favorire la comunione fra i gruppi, movimenti e associazioni della comunità, promuovere strutture di dialogo permanente con le Istituzioni sociali, culturali e educative presenti e operanti sul territorio.

Il CPP è composto oltre che dal Parroco, vicari parrocchiali, diaconi e religiosi (se presenti), anche da una  componente di membri di diritto che sono i responsabili dei vari gruppi e associazioni presenti nella parrocchia, da alcuni membri scelti dal parroco e  da membri eletti democraticamente, espressione del voto dell’intero territorio parrocchiale.

Dalle elezione svoltesi nei locali parrocchiali, sono stati eletti per il quadriennio 2018/2021 le seguenti persone:

  1. LEONE LUCA
  2. GIANCASPRO MARIA LUISA
  3. CORRIERI TOMMASO
  4. TATULLI ROBERTO
  5. DE NICHILO DOMENICO
  6. MEZZINA ROSARIA
  7. ANGIONE NELLA

Agli eletti e a tutti coloro che formeranno il nuovo CPP auguriamo buon lavoro nello spirito del Vangelo e della carità cristiana.

 

Ti potrebbe interessare anche...