Coronavirus: ulteriori disposizioni diocesane

Il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia rende noti ulteriori provvedimenti in ambito diocesano in riferimento alle misure precauzionali contro la diffusione del virus:

Molfetta, 7 marzo 2020

“In ottemperanza alle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, emanato in data 4 marzo 2020, e ad integrazione delle Indicazioni Diocesane, comunicate il 5 marzo u.s. relative al contrasto e al contenimento del diffondersi del virus COVID-19, dopo aver sentito le Autorità locali, a scopo precauzionale, dispongo che fino al 3 aprile p.v. siano sospese:

• le celebrazioni delle Cresime;
  • le Visite Pastorali;
  • le feste e le manifestazioni religiose con grande concorso di popolo.

In questo periodo le chiese restino aperte e si continuino a celebrare le Sante Messe, sia feriali che festive, così come gli appuntamenti di preghiera che caratterizzano il tempo della Quaresima, osservando le ormai notorie distanze e pratiche precauzionali.

Si conferma che si tratta di misure temporanee, in attesa di ulteriori disposizioni.

+ Domenico Cornacchia, Vescovo

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.