• 0

Festival della canzone oratoriana

Stampa

Ritorna il «Festival della Canzone Oratoriana», organizzato dall’Associazione C.G.S. Don Tonino Bello, in collaborazione con l’Oratorio-Centro Giovanile “Don Bosco” di Molfetta.

L’iniziativa rappresenta una delle tappe più affascinanti della comunità di San Giuseppe che quest’anno ha voluto dedicare a Giovanni Sallustio, giovane animatore dell’oratorio amante della musica e dei giovani.

Tredici cantanti amatoriali si esibiranno sul palco dell’Auditorium Don Bosco il 10 novembre (ingresso ore 19:30 e sipario ore 20:00), confrontandosi con le canzoni di importanti personalità del panorama musicale italiano.

I protagonisti saranno ragazzi e giovani tra i 16 e i 35 anni, coadiuvati dalla competenza e professionalità di Vito Mongelli e degli altri musicisti della band. Tutti gli organizzatori ed i partecipanti al Festival sono animati dal desiderio di divertirsi, mettersi in gioco ed essere comunità: caratteristica che riflette il clima che si respira in ogni attività dell’oratorio salesiano. Credere nella musica e nel suo potere educativo, nella sua capacità di parlare direttamente al cuore della gente e dei giovani in modo particolare, fa parte a pieno titolo del carisma salesiano. Don Bosco stesso dedicò buona parte della sua esistenza al canto ed all’educazione musicale; attività che favorì in modo tangibile e che praticò personalmente. Egli amava dire: «Un oratorio senza musica è come un corpo senz’anima».

Una giuria sarà chiamata a valutare le esibizioni dei giovani in gara. Durante la manifestazione, anche il pubblico sarà chiamato ad esprimere la sua preferenza. Infatti, per decretare i vincitori, il voto del pubblico presente si unirà alla valutazione della giuria tecnica.

Con grande impegno, il C.G.S. sta cercando di rendere il Festival un appuntamento fisso, ricordando che si tratta di una bella opportunità per manifestare il senso di appartenenza alla realtà parrocchiale ed oratoriana, allargando l’invito all’intera Comunità cittadina.

Vi aspettiamo!

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>