Festa dell’oratorio

aaaaaaaaL’ 8 dicembre 1841 Don Bosco iniziava la sua attività con i giovani a cui darà il nome di Oratorio.
Anche quest’anno vogliamo celebrare la Festa dell’Immacolata concezione di Maria ringraziando il Signore per averci donato Don Bosco, i salesiani e l’Oratorio.

Cari ragazzi, amici di don Bosco e benefattori, 
si avvicina l’appuntamento annuale dell’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Per noi salesiani, l’8 dicembre è anche il ricordo delle nostre origini: è la festa dell’Oratorio

Infatti, da quando in quel lontano 8 dicembre 1841 don Bosco dà inizio al suo oratorio attraverso l’incontro con Bartolomeo Garelli, la festa dell’Immacolata va di pari passo con quella dell’oratorio. E qui a Molfetta è veramente un giorno di festa, perchè si rinnova il tesseramento dell’Oratorio e dopo la Santa Messa alle 12.30 ci ritroviamo tutti  per il Cerchio Mariano. Nel pomeriggio del 7 dicembre alle ore 19.30 festa in teatro con tutti i gruppi e poi taglio della torta per il 176° compleanno dell’Oratorio di don Bosco!
Venite numerosi al Triduo di preparazione 5,6,7 dicembre tutte le sere in oratorio alle ore 19.30, e poi l’8 per affidare la nostra vita a Maria e affidare a Lei anche i tanti bambini, ragazzi, giovani che frequentano questo e tutti gli oratori del mondo.

 

Accademia Immacolata

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *