Attività oratoriane 2015/2016

mise_anniCari genitori,

la nostra comunità è lieta di poter accompagnare i vostri figli nel cammino della fede, attraverso la catechesi e le altre attività dell’Oratorio.

Chiede però a voi genitori l’aiuto e la disponibilità a seguire i vostri figli affinchè la catechesi non rimanga un’esperienza marginale, legata al semplice incontro, ma diventi lungo tutta la settimana una esperienza che muove il pensare, l’agire, lo scegliere, vostro e dei vostri figli. Solo così potrà prendere significato e portare a frutto il percorso che i vostri figli fa-ranno. E voi con loro. Perché anche a voi è proposto un cammino per la riscoperta della vostra fede. Vi invitiamo per questo a considerare come momento fondamentale la messa domenicale. Se come cristiano non imparo a conoscere ed amare il Signore, non posso pretendere di ricevere i suoi sacramenti.

Solo frequentando qualcuno si impara ad amarlo. Anche se all’inizio c’è la fatica di capire colui che si ha davanti. Imparo a capire la messa solo partecipando. Siamo insistenti su questo perché ci sembra l’unica cosa vera-mente importante da cui prende senso anche il cammino di fede che è il catechismo. Siamo certi della vostra collaborazione!

E’ nostro vivo desiderio che il cammino di quest’anno sia pieno di frutti e di buoni propositi. E’ con questa speranza che vi auguriamo un buon cammino con i vostri figli.

I vostri sacerdoti

Scarica il file

mm

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *