OratorioNoi – Settembre 2014

Estate. Un tempo di vuoto? Un tempo dispersivo? La “vendemmia del diavolo” (come diceva don Bosco)? Un tempo di relax e di riposo? Non sempre, non per tutti, non solo. Gli articoli che troverete in questo numero ne sono una lampante conferma.

L’estate può essere anche un tempo ben impiegato, per la nostra crescita, ricco di opportunità. È l’esperienza che hanno fatto alcuni ragazzi e giovanissimi della nostra parrocchia, che hanno deciso di donare un po’ del loro tempo estivo per il servizio e per la cura della propria crescita umana e spirituale.

L’estate, per molti sinonimo di tempo di vacanza, che purtroppo spesso diventa tempo vuoto, per chi è in oratorio è davvero un tempo intensissimo, forse più di quello invernale. A iniziare dall’Estate ragazzi e finendo con i campi e le esperienze missionarie. In questo modo è un tempo che dà la carica, che fa nascere progetti e desideri, che fa sognare in grande, che, diciamolo pure, lascia intravedere la possibilità di una vita davvero felice.

È quello che ci vuole per ricominciare un anno che si prevedere ricchissimo di progetti e iniziative per rendere il nostro oratorio sempre più a servizio e sempre più attento agli ultimi.

E per chi volesse, quindi, ci sono sempre tante possibilità per mettersi a servizio, basta guardare il volantino dell’oratorio in ultima pagina per averne una piccola idea.

Allora cosa dire? Ti aspettiamo, per gustare la gioia dello stare insieme “a tempo pieno”: coltivando autentiche e profonde relazioni, mettendosi a servizio dei più piccoli, gustando l’incontro con il Signore e con don Bosco in quest’anno così significativo, in cui non vogliamo celebrare don Bosco a parole o con facili entusiasmi, con iniziative che creano emozioni e basta, bensì con un impegno ancora più rinnovato ed intenso per chi ha avuto meno di noi, per essere come ci invita il Rettor maggiore che riprende le parole del Papa: giovani per i giovani. Buon anno a tutti.

 

Se vuoi ricevere il giornalino sulla tua posta elettronica invia una mail con testo“ORATORIONOI” all’ indirizzo sangiuseppemolfetta@gmail.com e automaticamente riceverai tutti gli aggiornamenti.

 

 

 

 

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *