La Pianta della Pace: l’ACR si mobilita per la pace

piazzalapace

“Abitare diventa la condizione fondamentale per crescere”. Con questo invito di Papa Francesco e in piena linea con la proposta diocesana per il Mese della Pace di quest’anno, anche l’ACR di San Giacomo Apostolo di Ruvo di Puglia si impegna ad abitare la città e a riscoprire i quartieri parrocchiali.

Per aiutare i ragazzi a vivere al meglio questo mese speciale sono stati pensati due momenti importanti:
Mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 19.15 Veglia di preghiera per la pace, presso la parrocchia
Domenica 2 febbraio 2020 alle ore 9.30 breve Marcia parrocchiale della pace, con ritrovo presso le case di Via Martiri delle foibe e arrivo in parrocchia.
In questa occasione gli Acierrini della parrocchia, supportati e accompagnati da tutta l’Azione Cattolica parrocchiale, hanno pensato di donare una pianta a ciascun condominio del quartiere – benedetta dal parroco don Gianni – in ricordo della giornata, con allegato un messaggio. La pace, infatti, è frutto di piccoli e semplici gesti quotidiani in grado di “contagiare” coloro i quali li ricevono. Ci auguriamo che il semplice dono di una pianta possa contribuire a far sentire queste famiglie amate dalla parrocchia.
L’invito a partecipare è esteso a tutti i gruppi di catechismo e anche ai giovanissimi, giovani e adulti della parrocchia, per un momento di condivisione all’insegna della Pace.

Federica Mastropirro
Responsabile parrocchiale ACR