Ciao Filomena e Consiglia!

L’Azione Catsangiacomotolica della parrocchia San Giacomo Apostolo ricorda con affetto le care Filomena Stragapede e Consiglia Adessi, decedute tra il 26 e 27 gennaio 2020. Iscritte all’Azione Cattolica sin da ragazze, sono state figure molto presenti nella vita parrocchiale e associativa avendo ricoperto anche il ruolo di responsabili del Settore Adulti negli anni ‘80-90. Sempre disponibili a dare il proprio contributo sia che si trattasse di lavare la chiesa sia di organizzare incontri o partecipare ad appuntamenti cittadini e diocesani. Uno stile di vita semplicemente cristiano, vissuto anche nelle rispettive famiglie e nel lungo periodo di vedovanza che hanno entrambe vissuto, che ci resta quale esempio di fede genuina e operosa fino al momento della lunga sofferenza che ha caratterizzato gli ultimi anni della loro vita. Affidiamo le loro vite al Signore della Vita perché le ricompensi con l’abbraccio del suo amore.

Luigi Sparapano

Presidente parrocchiale di Azione Cattolica

azionecattolica

Questa è la descrizione dell'Azione Cattolica.