Piazza la Pace: 29 Gennaio e 2 Febbraio Veglia e Marcia per la Pace

Piazza la Pacepiazzalapace è lo slogan che caratterizza l’iniziativa di Pace 2020 promossa dall’Azione Cattolica e vuole essere un invito e un impegno a mettere in campo tutte le proprie capacità a servizio del bene comune.

Il gadget scelto è una piccola cassa di amplificazione bluetooth funzionante grazie al collegamento con un dispositivo mobile. Si tratta di un oggetto sempre più usato, soprattutto dai ragazzi, perché in grado di creare piccoli momenti di aggregazione spontanea intorno alla musica, dovunque ci si trovi. Il ricavato della vendita dei gadget sarà devoluto a sostegno di due associazioni:

• Missione Shahbaz Bhatti Onlus che opera nel Villaggio di Khushpur (che tradotto vuol dire villaggio della Felicità). Verranno donate, ad una famiglia del villaggio, due pecore, queste permettono innanzitutto la sopravvivenza, ma poi diventano punto di partenza di un’attività economica di sussistenza. Come segno di ringraziamento, la famiglia che riceve questo dono, si impegna a restituire al parroco del villaggio il primo agnello nato, che a sua volta sarà dono per un’altra famiglia in necessità, creando così una catena di solidarietà e cooperazione. Il fine ultimo sarà quello di creare pian piano un gregge e provvedere al sostentamento di molte famiglie povere
  • L’AFRICA CHIAMA onlus, in Kenya e in particolare alla Circoscrizione di Roysambu. Qui l’obiettivo mira al supporto e all’assolvimento dei bisogni primari, in modo particolare cibo, salute, riparo,favorendo l’inserimento e avviando percorsi di reinserimento familiare per i bambini.

Per vivere al meglio questo mese così importante l’ACR ha pensato a due momenti speciali rivolti a tutta la comunità:

1. 29 gennaio ore 19:25 - Veglia della pace
  2. 2 febbraio ore 9:30 - Marcia della pace (partenza da via Martiri delle foibe e arrivo in parrocchia per vivere la Celebrazione Eucaristica)

E allora pronti? Via…Piazzamo la Pace!

Federica Mastropirro, Responsabile ACR

azionecattolica

Questa è la descrizione dell'Azione Cattolica.