• 0

“IO ACCOLGO TE” – Itinerario di fede per i fidanzati in preparazione al sacramento del matrimonio

Mercoledì 9 ottobre, presso la nostra parrocchia, avrà inizio il nuovo percorso di preparazione al matrimonio per i fidanzati che, nei prossimi mesi, celebreranno le proprie nozze.
ioscelgote

Dieci gli incontri attraverso i quali Don Gianni, insieme a due coppie di animatori volontari, cercheranno di far comprendere il valore sacramentale del matrimonio e l’importanza di una decisione che nella sua complessità non può essere soggetta ad improvvisazione o a scelte affrettate.

Attraverso varie tematiche tenute da relatori esperti, i futuri sposi, saranno invitati a prendere coscienza del vero significato di amore responsabile e a riflettere, attraverso approfondimenti nella fede e momenti di confronto, su questioni che incideranno sulle future famiglie, considerate autentiche chiese domestiche.
La preparazione a questo importante sacramento, inoltre, costituisce un momento provvidenziale e privilegiato per tutti coloro che si orientano verso questa scelta cristiana in quanto è un tempo in cui Dio interpella i fidanzati e suscita in loro il discernimento per la vocazione matrimoniale e la vita familiare alla quale introduce.
Gli incontri, qui di seguito riportati, si svolgeranno nella nostra parrocchia alle ore 20.00, con cadenza settimanale:
1. Mercoledì 9 ottobre ’19
Serata di accoglienza e presentazione
2. Giovedì 17 ottobre ‘19
Conoscersi per accogliersi
3. Giovedì 24 ottobre ‘19
Senti chi parla: dialogo di coppia
Dott.ssa Mariella Pagano – Psicologa;
4. Giovedì 31 ottobre ‘19
Il progetto di Dio per la coppia
Don Fabio Tangari;
5. Giovedì 7 novembre
Un amore fecondo e responsabile
Dott.ssa Maria Campanale – medico chirurgo;
6. Giovedì 14 novembre ‘19
L’orizzonte giuridico: aspetti normativi del matrimonio
Avv. Simon Dario Sorice;
7. Giovedì 21 novembre ‘19
Serata di confronto
8. Giovedì 28 novembre ‘19
Noi nella fedeltà di Dio
Momento di preghiera a cura di Don Gianni;
9. Giovedì 12 dicembre ‘19
La coppia aperta alla vita
Incontro di testimonianza;
10. Domenica 15 dicembre ‘19
Un incontro che rivela l’Amore
Ore 19.00 Celebrazione Eucaristica in parrocchia.

L’équipe animatrice
Don Gianni Rafanelli