“Se una notte d’estate un mito”, Venerdì 9 Agosto racconto a lume di stelle

Le notti d’estate reseunanottegalano la possibilità di osservare le luci che le stelle, lontane anni luce, emanano verso il nostro pianeta. Tuttavia, nella frenesia della quotidianità, è sempre più difficile ritagliarsi dei momenti di silenzio da dedicare allo spettacolo che l’Universo con le sue stelle ci regala.

A qualche giorno dalla notte di San Lorenzo, il gruppo giovani della nostra parrocchia desidera invitare la comunità parrocchiale e cittadina alla serata “Se una notte d’estate un mito” che si svolgerà Venerdì 9 Agosto alle ore 21:00 presso il campo sportivo parrocchiale.

Distesi sul proprio telo da mare, osservando le stelle e ascoltando il mito della nascita della costellazione “Chioma di Berenice”, l’intento di questa serata è proprio quello di offrire ai bambini e ai ragazzi l’opportunità di soddisfare la loro curiosità e agli adulti la possibilità di tornare, per una sera, a quando si era bambini e ci si perdeva nelle storie che i genitori raccontavano.

Per partecipare all’iniziativa, è possibile acquistare i biglietti al costo di 3,00 €  presso la parrocchia oppure inviando un messaggio a https://www.facebook.com/sangiacomoruvo/. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla realizzazione dell’oratorio parrocchiale (progetto Otthiagono).