Veglia della Pace – Mercoledì 23 Gennaio 2019

In occalocandinapacesione della LII Giornata Mondiale della Pace, celebrata il 1° Gennaio 2019, Papa Francesco si è rivolto al Mondo intero con queste parole: “Inviando in missione i suoi discepoli, Gesù dice loro: «In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi» (Lc 10,5-6). Offrire la pace è al cuore della missione dei discepoli di Cristo. E questa offerta è rivolta a tutti coloro, uomini e donne, che sperano nella pace in mezzo ai drammi e alle violenze della storia umana. La “casa” di cui parla Gesù è ogni famiglia, ogni comunità, ogni Paese, ogni continente, nella loro singolarità e nella loro storia; è prima di tutto ogni persona, senza distinzioni né discriminazioni. È anche la nostra “casa comune”: il pianeta in cui Dio ci ha posto ad abitare e del quale siamo chiamati a prenderci cura con sollecitudine”.

Anche i ragazzi dell’ Acr parrocchiale desiderano dire alla nostra comunità il loro “Pace a questa casa!” e per questo ci danno appuntamento in parrocchia questa sera alle ore 19,30 per una veglia di preghiera.

La comunità tutta è invitata a partecipare!

azionecattolica

Questa è la descrizione dell'Azione Cattolica.