Festa finale dell’oratorio

Si conclude anche quest’ anno l’oratorio estivo della parrocchia San Giacomo Apostolo che in questa edizione ha seguito la storia di “Yubi: in Giappone alla scoperta delle luci perdute”.

La storia narra che nell’ antico Giappone due villaggi all’ interno di una valle sono in conflitto da secoli. Rukea - lo spirito della paura – alimenta la loro rivalità e si nutre dei loro sospetti, in attesa di conquistare il tempio di Yubi al centro della valle, ultimo ostacolo al regno dell’oscurità. Ichiro e Rui, due ragazzi appartenenti ai villaggi rivali, vengono scelti da Shiro - lo spirito della scimmia – per ritrovare le quattro luci del tempio di Yubi andate perdute: soltanto il loro potere potrà fermare Kaeru e riportare la pace nella valle.

Con l’aiuto del buffo pollo Tori e di due magiche armi – lo Scrigno della Luce e il Pennello della Parola – i due ragazzi dovranno superare mille insidie e difficoltà e si troveranno ad affrontare l’ostacolo più grande che si nasconde nel loro cuore: la diffidenza e la mancanza di fiducia reciproca. Riusciranno a conquistare le quattro luci, vincendo le loro incomprensioni e le trappole di Kaeru, per salvare la valle da un terribile conflitto?

Guidati dagli spiriti delle luci, Ichiro e Rui impareranno lentamente a fidarsi l’uno dell’altra, “uscendo” dai loro pregiudizi e aprendo il cuore all’accoglienza “dell’altro”, per scoprire il legame che supera le rivalità e costruisce un mondo nuovo: l’AMICIZIA.

In questa edizione, gli iscritti alle attività proposte sono stati circa 100 bambini che si sono cimentati in attività quali art attack, laboratorio di cucina e laboratorio di fotografia e in sport quali ballo, pallavolo e calcio.

Gli elaborati e le abilità apprese dai bambini sono state esibite mercoledì e questa sera si svolgerà la festa conclusiva dove con canti, balli e giochi gli animatori e i partecipanti vogliono salutarsi al termine di questo percorso e augurarsi un arrivederci al prossimo anno.

A tutti loro la comunità augura una buona estate!

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>