Settimana Santa…da condividere

diretta

L’Ufficio diocesano e gli animatori parrocchiali della comunicazione, impegnati nel laboratorio annuale, promuovono, in accordo con i Parroci, la realizzazione di dirette live in alcuni momenti dei riti della Settimana Santa.

Per tali ragioni la nostra parrocchia in questa Settimana Santa cercherà, compatibilmente con le attrezzature disponibili, di condividere i momenti di fede attraverso dirette live che saranno pubblicate sulla pagina Facebook San Giacomo Apostolo.

Non una forma di esibizione o, men che meno, un’alternativa alla partecipazione fisica alla celebrazione. La diretta live risponde all’esigenza di “abitare i territori digitali”, da evangelizzatori, offrendo frammenti di parole e gesti che dicono la nostra fede.

Saranno utili a pochi o tanti, anche solo a una persona che per svariati motivi non è presente in chiesa, riteniamo che sia un’azione pastorale doverosa, come i documenti recenti della Chiesa affermano. La diretta diventa anche una modalità per documentare e archiviare i momenti di vita parrocchiale.

Le dirette live saranno effettuate nelle seguenti date:

• Domenica delle Palme – 09 Aprile ore 9:30
  • Giovedì Santo – 13 Aprile ore 19:00