Generare alla fede attraverso l’amore gioioso della famiglia

IMG-20170403-WA0002L’Azione Cattolica parrocchiale, partendo dall’idea di promuovere momenti di formazione, propone per il mese di Aprile  e per il mese di Maggio due incontri di iniziazione Cristiana con i genitori dei ragazzi che riceveranno i sacramenti nel corso di questo anno.

È importante comprendere che ricevere un sacramento non significa sottoporsi apaticamente ad una mero rito ma, al contrario, viverlo a pieno coscientemente. Ecco l’importanza, sia per i ragazzi sia per i genitori, di intraprendere un cammino alla ricerca di questa consapevolezza che ogni cristiano dovrebbe possedere.

Gli incontri per il mese di Aprile si terranno oggi 4 Aprile e domani 5 Aprile a partire dalle ore 19:45 presso i saloni parrocchiali. Nell’incontro odierno, la testimonianza verterà sui paragrafi 287 e 290 dell’enciclica Amoris Letitia e sarà data da Sergio Amato e da Angela Paparella, presidente diocesana di Azione Cattolica uscente.

azionecattolica

Questa è la descrizione dell'Azione Cattolica.