L’Azione Cattolica parrocchiale alla XVI assemblea diocesana

untitledSi svolgerà dal 3 al 5 marzo 2017, presso il Pontificio Seminario Regionale di Molfetta, la XVI Assemblea diocesana elettiva dell’Azione Cattolica diocesana. I delegati parrocchiali si raduneranno per tre giorni in rappresentanza dei 4222 aderenti (2462 bambini e ragazzi dell’ACR, 777 giovanissimi e giovani e 983 adulti, oltre ai tanti partecipanti non aderenti) per verificare il triennio compiuto e programmare il prossimo.
L’associazione dovrà scegliere i suoi rappresentanti al Consiglio diocesano che, a sua volta, indicherà una terna di nomi da proporre al Vescovo per la nomina di presidente diocesano.
Anche la nostra parrocchia sarà rappresentata in questo importante evento dai delegati aventi diritto al voto Beppe Sorice in veste di presidente parrocchiale, Salvatore Sparapano in veste di segretario, Filomena Montaruli in veste di responsabile parrocchiale del settore Adulti e Vito Lamonarca  come vice responsabile parrocchiale del settore Adulti, Chiara Amenduni in qualità di responsabile parrocchiale del settore Giovani, Maria Consiglia Sparapano  in qualità di responsabile parrocchiale del settore ACR.
Inoltre, la nostra parrocchia proporrà come candidati per il consiglio diocesano di Azione Cattolica Pino Del Vecchio per il settore Adulti, Chiara Amenduni per il settore Giovani e Maria Consiglia Sparapano per il settore ACR.
La presidente uscente, Angela Paparella, conclude il suo secondo e ultimo mandato, come da regolamento associativo. L’associazione si prepara inoltre a vivere il suo 150° anno di fondazione con l’incontro in piazza San Pietro con il Papa, il prossimo 29 aprile.

Il tema scelto dalla Presidenza è Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale.
Maggiori informazioni saranno diffuse tramite il settimanale Luce & Vita, per l’occasione in versione monografica, che sarà possibile trovare sul banchetto in fondo alla chiesa.

azionecattolica

Questa è la descrizione dell'Azione Cattolica.