Mons. Domenico Cornacchia, una gioia immensa

A volte il destino, il caso o la provvidenza (La si definisca come si vuole) ci riserva dolori, altre volte gioie immense. Per la nostra diocesi, gli ultimi mesi del 2015  erano stati segnati da una perdita, anzi, da due perdite amare.  In ogni parrocchia di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi si avvertiva un senso di tristezza, sconforto,disorientamento a seguito della scomparsa di Mons. Luigi Martella e, poco dopo, dell’ amministratore diocesano, don Mimmo Amato.

mons

Nei mesi successivi, tuttavia, l’attesa di un nuovo pastore per la nostra comunità diocesana era divenuta molta e tutti hanno aspettato con trepidazione fino a venerdì 15 gennaio, quando la trepidazione si è tramutata in una gioia immensa.

Nella mattinata di ieri, infatti,  Mons. Ignazio De Gioia, Amministratore diocesano, ha dato lettura della missiva della Santa Sede con cui si comunica la nomina da parte di Papa Francesco di S.E. Mons. Domenico Cornacchia a vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. Ricolmi di questa gioia, preghiamo  per Mons. Domenico Cornacchia affinché possa,
come recita il suo motto, “Servire il Signore in letizia” nella nostra diocesi.

Video della Nomina di Mons. Domenico Cornacchia

Immagini di Andrialive.it