La Processione dell’Epifania tutte le feste porta via

Foto per sitoDopo la celebrazione Eucaristica delle 10.30, si è snodata per le vie del quartiere parrocchiale, toccando ogni zona,   la tradizionale processione del Bambinello Gesù benedicente, accompagnata dalla Bassa musica “L’Armonia ” che con “fischietto”, tamburo, piatti e grancassa, ha rallegrato tutti i passanti.

Con grande entusiasmo bambini e genitori hanno preso parte e portato a spalla il simulacro.

Molto piacevoli i sorrisi di qualche nonnina che al passare del corteo applaudiva,  si segnava col segno di Croce e partecipava alle preghiere accennando un sorriso.

“Che il Bambinello possa proteggere il nostro quartiere, chi ci vive e abita e porti serenità e salute” questo il messaggio che il Parroco Don Sergio ha augurato a conclusione di tutto.

1 Response

1. Claudio Minervini scrive:

Bella mattinata di gioia , festa e allegria ma soprattutto vedere la gente sorridere al passaggio del Bambin Gesù è segno che la gente ha speranza nel Signore….

Lascia una risposta