NOVENA E FESTA DI SANTA LUCIA

0001DUOMO – PARROCCHIA SAN CORRADO – MOLFETTALOGO

La festa in onore di Santa Lucia, quest’anno, si riveste di una gioia particolare a motivo del Giubileo Straordinario della Misericordia che sarà inaugurato a Roma l’8 dicembre prossimo, e per l’apertura diocesana della Porta Santa della Misericordia che avverrà proprio il 13 dicembre.

La vita e il martirio di Santa Lucia sarà per noi un fulgido esempio per vivere, come afferma  Papa Francesco nella Bolla di Indizione dell’Anno Santo, «nella vita di ogni giorno la misericordia  che da sempre il Padre estende verso di noi»

(Papa Francesco, Misercordiae Vultus, 25)

NOVENA E FESTA IN ONORE DI SANTA LUCIA

Dal 4 al 11 dicembre

ore   17.45: Recita del Santo Rosario. Preghiere a Santa Lucia.

ore   18.30: Celebrazione Eucaristica.

12 dicembre, sabato

ore   17.45: Recita del Santo Rosario. Preghiere a Santa Lucia.

ore 18.30: Celebrazione Eucaristica. Dopo la Messa, processione della luce, con il simulacro della Santa Martire Lucia per alcune strade del Centro Storico, accompagnata dalla bassa musica, “L’Armonia – Città di Molfetta”.

13  dicembre, domenica, TERZA DOMENICA DI AVVENTO

S.   Messe:   ore 9 – 11.

ore   17:       Raduno in Piazza Municipio per iniziare la celebrazione il rito di apertura della Porta Santa della Misericordia in Cattedrale.

14  dicembre, lunedi, FESTA LITURGICA DI SANTA LUCIA

ore   18:       Recita del Santo Rosario. Celebrazione Eucaristica. Supplica a Santa Lucia.

Ore   20:       Concerto  di  Natale  “In  placida  notte”,  eseguito  dal  Coro  e    Orchestra  “Luigi Capotorti”, diretto dal Maestro Nicola Petruzzella.

Molfetta,  dicembre  2015                                              don Vito e don Liborio L’Associazione parrocchiale di Santa Lucia