San Bernardino, il giornale parrocchiale: l’insediamento del Vescovo e tematiche di attualità

Comunione_marzo_2016«Iniziamo il nostro cammino insieme e spero che sia sempre in letizia». Con queste parole è iniziata l’omelia di Mons. Domenico Cornacchia, nuovo Vescovo della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, durante la celebrazione di inizio del suo nuovo ministero episcopale. Ed è con un ampio primo piano che si apre il numero di marzo del giornale parrocchiale ComUnione, che dedica anche un’ampia pagina all’incontro comunitario sul Convegno di Firenze, tenuto dal dott. Luigi Sparapno, direttore di Luce e Vita e dell’Ufficio dicoesano per le Comunicazioni Sociali.
Su questo numero, oltre all’iniziativa dei cenacoli di preghiera nel territorio parrocchiale, l’attenzione si focalizza sul dibattito in corso sulla famiglia e sulle unioni civili: da un lato, alcune considerazioni del dott. Matteo Azzollini sulla famiglia, dall’altro una disamina sul Ddl Cirinnà di Marcello la Forgia (rubrica di attualità), in attesa di un incontro sul tema che si terrà il prossimo aprile.
Chiudono il numero di aprile la rubrica teologico-liturgia di Gaetano la Martire (il significato di eucarestia e messa) e il Santo del mese di Carmela Giancaspro e Teresa Bartoli (San Giuseppe).

Il giornale parrocchiale può essere ritirato in Parrocchia oppure scaricato.