Quaresima 2019, gli appuntamenti per la Vicaria di Molfetta

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

La Quaresima è sempre un tempo fecondo per la meditazione, la preghiera, la confessione e, dunque, per rafforzare e radicare la propria volontà nella Parola di Dio. Diversi sono gli appuntamenti fissati dalla Vicaria di Molfetta per la Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, a partire dalla Santa Messa del Mercoledì delle Ceneri: infatti, per chi non potrà partecipare alla Celebrazione della propria parrocchia di appartenza per motivi lavorativi o altri impegni personali, ha la possibilità di essere presente alla Messa delle ore 20:30 nelle Parrocchie Santa Famiglia e Madonna della Rosa.

L’iniziativa 24 ore per il Signore quest’anno si svolgerà venerdì 29 marzo nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù alla presenza delle reliquie di San Pio da Pietrelcina.: subito dopo la consueta catechesi quaresimale (dalle ore 19:30), alcuni sacerdoti saranno a disposizione per le confessioni.

Inoltre, rispetto allo scorso anno, la Vicaria ha organizzato due Giornate di Spiritualità, a cura del biblista Paolo Curtaz (Parrocchia San Domenico, dalle ore 20:00). Lunedì 9 aprile, Curtaz si soffermerà sul tema «La croce, l’amore donato», mentre martedì 10 aprile la sua riflessione sarà incentrata sulla conversione alla luce della risurrezione di Cristo («Convertirsi alla Gioia del Risorto»).

Naturalmente, nel periodo quaresimale, ogni Parrocchia celebrerà le Solenni Quarantore secondo il calendario consultabile nella seguente locandina.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”52770″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_outline” onclick=”zoom”][/vc_column][/vc_row]