«Parole di Avvento», un video per meditare l’Avvento giorno per giorno

Le cose importanti arrivano all’improvviso. Ci avete fatto caso? Nessuno ci prepara a riceverle, nessuno ci dice come e quando ci cadranno addosso. Non sappiamo il giorno e l’ora e non immaginiamo come affrontarle. Ci sono situazioni che si lasciano, invece, annunciare per preparare il cuore e la mente.

Il Natale è quiete, non si manifesta all’improvviso, come è accaduto a Marie e Giuseppe perché non conoscevano né il giorno, né l’ora in cui il Bambino sarebbe venuto al mondo. Per noi è diverso: conosciamo la data del Natale e possiamo prepararci per bene a questo momento. Abbiamo a disposizione 4 settimane per meditare sul mistero dell’Incarnazione.

Su indicazione del Consiglio Pastorale Parrocchiale, il Tempo di Avvento sarà animato da una nuova iniziativa di meditazione, inclusa nel format parrocchiale «In ascolto della Sua Parola» con cui sono stati approfonditi e commentati i Vangeli dei tempi forti dell’anno pastorale sin dal 2014. Da domenica 28 e fino al 26 dicembre, con il video quotidiano di «Parole di Avvento» rileggeremo il Vangelo del giorno con uno sguardo nuovo e ci impegneremo a realizzare il proposito del giorno.

Il video sarà diffuso e pubblicato sempre alle ore 8:00 su tutti i canali parrocchiali. Se vuoi essere sempre informato della pubblicazione del video, puoi seguire la pagina Facebook e il profilo Instagram parrocchiali, lasciare un tuo contatto a Marcello la Forgia, Responsabile delle Comunicazioni parrocchiali, per ricevere il video direttamente da WhatsApp.

Anna Maria Farinola
Equipe parrocchiale delle Comunicazioni Sociali