Nuove nomine in Diocesi: avvicendamento anche in Parrocchia tra don Pasquale e don Raffaele Tatulli

parrocchia san bernardino don raffaele tatulli don pasquale rubini [1]Oggi, Giornata di Santificazione Sacerdotale, il Vescovo Domenico ha comunicato la nomina di don Raffaele Tatulli come nuovo parroco della comunità parrocchiale di San Bernardino.

A lui la comunità sarà vicina e corresponsabile nell'organizzazione della pastorale, nel servizio caritativo e liturgico, nel vivere la sinodalità come condivisione e unità di progetti e di idee, nell'essere Popolo di Dio che cammina insieme nella storia, immagine e segno del Regno di Dio offerto a tutta l’umanità.

Al nostro caro don Pasquale assicuriamo la preghiera di tutta la comunità affinchè il Signore lo preservi e l'Immacolata, che tanto ama, lo guidi nel suo ministero sacerdotale, sempre teso al servizio verso la Chiesa nella fede, nella speranza e nella carità, con mitezza, fortezza, sapienza e intelletto.

In questi anni, don Pasquale ha svolto il suo ministero facendo risplendere la figura di Cristo, il buon pastore, che ama e vigila il suo gregge. Come guida e pastore, ha amato e guidato questa comunità, ha conosciuto uno a uno per nome, ha manifestato interesse e misericordia per i lontani, con attenta discrezione è stato sempre vicino agli ammalati e agli anziani.

A don Pasquale auguriamo che il suo nuovo mistero di parroco della Cattadrale produca frutti sempre nuovi e fecondi per l'edificazione del Regno di Dio.