Novena, tutti gli appuntamenti

Download post in pdf

«Madre, fiducia nostra, Madre della speranza, tu sei nostro sostegno, tu sei la guida, tu sei conforto, in te noi confidiamo, tu sei Madre nostra». È questa la prima strofe di uno dei canti che si ascolteranno durante la novena in onore della Beata Vergine Maria Immacolata dal 28 novembre al 6 dicembre 2015. Come ogni anno, la mattina e la sera sarà celebrata la solenne messa rispettivamente alle ore 8 e 18.30 (inclusa la novena), preceduta dal rosario (ore 7.45 e 17.45). Venerdì  28 novembre la celebrazione eucaristica sarà presieduta da Mons. Domenico Amato, Vicario generale della Diocesi (ore 18.30), mentre la celebrazione del 5 dicembre dal Vescovo, Mons. Luigi Martella (ore 18.30).
Domenica 30 novembre sarà realizzata la vestizione dei nuovi confratelli, mentre alle ore 20, dopo la messa, sarà eseguito un concerto di marce sinfoniche da parte dell’Associazione Culturale Musicale “Angelo Inglese” di Molfetta. Domenica 7 dicembre è la Giornata Eucaristica con l’esposizione del santissimo dalle ore 12.30: seguiranno alle ore 18.30 i vespri solenni e la benedizione eucaristica, con la successiva messa della ore 19. La serata sarà conclusa dalla veglia di preghiera animata dai Giovani di Azione Cattolica.
Per la festa liturgica dell’Immacolata Concezione, la celebrazione eucaristica sarà officiata alle ore 8.00, cui seguirà la processione alle ore 9.00. Nella stessa giornata le altre messe saranno celebrate alle ore 10.00, 18.00 e 19.00. Domenica 14 dicembre, alle ore 19.00 sarà celebrata la messa in suffragio di confratelli e consorelle defunti, con il conto del Te Deum.

 

Puoi anche leggere ...

1 commento a questo post

  1. Francesco scrive:

    Sarà un altro momento forte di spiritualità vissuto dalla parrocchia e da tutta la comunità. Maria Immacolata è la madre di tutti e la festa liturgica non sarà solo parrocchiale, ma soprattutto cittadina.

Per inviare un commento, completa il seguente form

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori devono essere compilati