Novena a Gesù Bambino, in attesa della venuta del Signore

Gesù Bambino (1)«Il tuo zelo non sia amaro, non sia puntiglioso; ma sia libero da ogni difetto; sia dolce, benigno, grazioso, pacifico e sollevante. Ah, chi non vede, mia buona figliuola, il caro piccolo Bambino di Betlemme, all’avvento del quale ci andiamo preparando, chi non vede, dico, essere il suo amore per le anime incomparabile? Egli viene per morire al fine di salvare, ed è sì umile, sì dolce e sì amabile». La frase di san Pio da Pietrelcina racchiude tutto il significato dell’avvento di Gesù Cristo, che come “bambino” viene adorato e venerato durante la Novena in onore di Gesù Bambino.
Nella Parrocchia san Bernardino la novena si svolgerà dal 15 al 23 dicembre alle ore 19.00 (dopo la messa) e, in particolare, coinvolgerà i ragazzi dell’ACR in un tema molto singolare che rappresenterà Gesù come la melodia del mondo e della Chiesa. Sarà, però, una novena tutta da scoprire e da vivere intensamente per i significati e i valori che sarà spiegati e testimoniati ai ragazzi.