Mercatino della Carità: oggi e domani la carità cristiana si fa concreta

Mercatino_carità (2)Al di sopra di tutto vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione. La frase di San Paolo (Lettera ai Colossesi) racchiude il senso profondo di molte attività caritative che la Parrocchia san Bernardino si appresta ad attuare nei prossimi mesi. Una di queste è il Mercatino della Carità che sarà allestito oggi e domani nella Parrocchia san Bernardino. Il ricavato della vendita dei vari prodotti servirà per aiutare le famiglie bisognose del territorio parrocchiale.
Infatti, la comunità della Parrocchia san Bernardino è intensamente impegnata anche su questo fronte sociale, operando nel silenzio e senza mai stancarsi di apportare il proprio contributo fattivo ai più bisognosi. Per questo motivo, è necessario che non solo la comunità partecipi a queste iniziative caritative, ma che la comunità cristiana contribuisca per quanto possibile: così queste due giornate non lasciano inascoltate le richieste di aiuto e collaborazione per coloro che, per vari motivi, oggi sono purtroppo in cattive condizioni socio-economiche.