L’amore quello vero, la sfida dei Giovanissimi di AC

Download post in pdf

Musical Giovanissimi AC 2014Intenso e imponente, il musical «L’Amore quello vero – Chiara e Francesco» fa rivivere sul palcoscenico il messaggio di Amore e di Umiltà che San Francesco e Santa Chiara hanno lasciato al mondo intero. Saranno i Giovanissimi di Azione Cattolica della Parrocchia San Bernardino a presentare il musical alla città di Molfetta, domani, 6 giugno, al Teatro don Bosco (Parrocchia San Giuseppe), con ingresso alle ore 19.30 e sipario alle ore 20.00. Il progetto, patrocinato anche dal Comune di Molfetta, ha coinvolto particolarmente il gruppo che ha accolto l’iniziativa con entusiasmo.

È innegabile che la vicenda umana e cristiana di Francesco e Chiara abbia tracciato un solco indelebile nella storia. Il cammino di queste due figure sono un autentico esempio di come e dove ricercare l’amore, quello vero. Francesco, con l’aspirazione di diventare cavaliere, e Chiara, sua conterranea, sono due giovani che come gli altri hanno amicizie e progetti per il futuro. Ma quando Francesco decide di seguire il Vangelo, perchè finalmente in esso ha trovato la risposta a ciò che da tempo stava cercando, si accorge che il Signore apre davanti a lui un orizzonte nuovo. Anche Chiara, ammirando il coraggio e la gioia di Francesco, sceglie di vivere il Vangelo percorrendo le sue stesse orme.

Questi due santi continuano a comunicare che la vera felicità non va ricercata nelle “cose dell’uomo”, ma nell’amore verso Dio e verso l’uomo. I giovani e il mondo hanno tanto bisogno di ritrovare la strada, di avere accanto dei buoni compagni di viaggio che possano essere anche guide. Francesco e Chiara dimostrano che tutto questo è possibile perchè sono riusciti a vivere la loro umanità in modo autentico e libero: per questo la loro storia continua ad attrarre, ad affascinare, ad incuriosire, ad interpellare e soprattutto a provocare.

Questo musical sarà un’occasione per poter rivivere insieme le vicende del poverello di Assisi e della sua pianticella che continueranno a comunicarci il loro grande messaggio d’amore. Per info è possibile rivolgersi alla Parrocchia San Bernardino.

di Mirko Sabato (educatore Giovanissimi AC)

Puoi anche leggere ...

Per inviare un commento, completa il seguente form

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori devono essere compilati