Immacolata Concezione, la Novena 2016: tutti gli appuntamenti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

parrocchia-san-bernardino-banner-homepage-event-immacolata-2016È un appuntamento che si rinnova ogni anno e che, allo stesso tempo, manifesta la fervente devozione del popolo di Dio nei confronti della Beata Vergine Immacolata. Maria, la Madre celeste, che non solo ci ricorda la bellezza della grazia battesimale, ma, come “fonte della nostra gioia”, sostiene i cristiani nel cammino di santità.

La Novena in onore dell’Immacolata si svolgerà nella Parrocchia San Bernardino dal 28 novembre al 6 dicembre, con i seguenti orari: la mattina, alle ore 8.00, sarà celebrata la Santa Messa cui seguirà la Novena, mentre la sera la Novena sarà recitata alle ore 18.15 e la Santa Messa celebrata alle ore 18.30 (nei giorni festivi la celebrazione serale è alle ore 19.00). Domenica 4 dicembre, durante la celebrazione delle ore 18.30, si svolgerà  il rito di ammissione dei Novizi e la vestizione dei nuovi Confratelli e Consorelle. Inoltre, giovedì 1 dicembre, la santa Messa sarà celebrata dal Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia.
Momento di intensa meditazione e adorazione sarà la giornata eucaristica del 7 dicembre. Dopo la celebrazione eucaristica delle ore 9.00, sarà esposto il Santissimo Sacramento, mentre alle ore 18.30 sarà recitato il Santo Rosario Eucaristico. Alle ore 19.00 saranno recitati i Primi Vespri nella Solennità dell’Immacolata Concezione.
L’8 dicembre, Solennità di Maria Santissima Immacolata, alla celebrazione delle ore 8.00 seguirà la processione dell’immagine dell’Immacolata per le vie della città (si potrà anche partecipare alle Sante Messe delle ore 10.00, 18.00 e 19.00, sempre in parrocchia).
Infine, anche quest’anno, come già avvenuto lo scorso anno e per le Dodici Stelle appena concluse, le Sante Messe vespertine, la Giornata Eucaristica (primi vespri e veglia di preghiera) e la messa delle ore 8.00 dell’8 dicembre saranno date in diretta live sul portale parrocchiale streaming www.sanbernardinolive.altervista.org.