"ComUnione" è il giornale informativo e formativo della Parrocchia san Bernardino.

L'idea nasce proprio dal gruppo Giovanissimi nel 2011 con l'intento di poter meglio condividere la fede in Gesù e per essere più consapevoli dell'essere comunità che cammina con Cristo. Perciò, il giornale vuole essere uno spazio di condivisione per testimoniare la verità del Vangelo nel nostro tempo.

Lanciato nel 2011 con il nome di "La sai l'ultima di san Bernardino", dall'ottobre 2014 il giornale ha assunto il nome di "ComUnione" proprio ad indicare l'armonia tra due o più persone e, dunque, nella comunità parrocchiale. In particolare, il richiamo fondamentale è quello della parola latina "communio", ovvero "con + unione", cioè unione di più persone.

Il giornale parrocchiale è stampato ogni fine mese in parrocchia e distribuito l'ultimo fine settimana del mese.