Download post in pdf

GIORNALE PARROCCHIALE

ComUnione” è il giornale informativo della Parrocchia san Bernardino, la cui redazione è composta dai Giovanissimi di Azione Cattolica, dai loro educatori e dal Presidente pro-tempore di AC, coordinati dall’Equipe Parrocchiale delle Comunicazioni Sociali.
L’idea nasce proprio dal gruppo Giovanissimi nel 2013 con l’intento di poter meglio condividere la fede in Gesù e per essere più consapevoli dell’essere comunità che cammina con Cristo. Perciò, il giornale vuole essere uno spazio di condivisione per testimoniare la verità del Vangelo nel nostro tempo. Lanciato nel 2013 con il nome di “La sai l’ultima di san Bernardino“, dall’ottobre 2014 il giornalino ha assunto il nome di “ComUnione” proprio ad indicare l’armonia tra due o più persone e, dunque, nella comunità parrocchiale. In particolare, il richiamo fondamentale è quello della parola latina “communio“, ovvero “con + unione”, cioè unione di più persone.
Il giornale parrocchiale è stampato ogni fine mese in parrocchia e distribuito l’ultimo fine settimana del mese.