Giornale parrocchiale, Natale e gli eventi parrocchiali

Download post in pdf

Comunione_gennaio2020«La celebrazione del Natale richiama in ciascuno di noi la tenerezza di Dio che ci invita a seguirlo nella santità, facendo nascere Gesù nei pensieri, nelle parole e nei gesti quotidiani della nostra giornata, nella certezza che l’autentico cambiamento parte dal proprio cuore. Non rimaniamo insensibili dinanzi al male che è presente nel mondo, collaboriamo a gettare nei solchi della storia i semi di speranza che, a piene mani, potranno essere sparsi se ritorneremo a essere più umili e fratelli. La nostra vita, dal Natale di Gesù, diventi “un’arca di pace e non un arco di guerra” (don Tonino Bello)». Con questo paragrafo, si chiude il messaggio di auguri natalizi scritto da don Pasquale per tutti i parrocchiani e pubblicato anche sul giornale parrocchiale ComUnione.

Segue poi una sintesi della relazione del presidente uscente di Azione Cattolica, Nicola Petruzzella, e unpiccolo stralcio per la Festa dell’Adesione di Azione Cattolica, con un estratto del messaggio di inizio anno del nuovo presidente di AC, Mirko Sabato. Inoltre, come ogni Natale, il giornale ha riservato uno spazio per i pensieri e i messaggi dei ragazzi di ACR.

Si aggiunge anche un breve passaggio sulle elezioni per il nuovo Consiglio Pastorale parrocchiale. Come sempre, il giornale si conclude con la Rubrica Liturgica, curata da Gaetano la Martire, che si focalizza sul Sacramento della Confessione.

Infine, oltre alle intenzioni del mese, l’agenda parrocchiale chiude questo secondo numero del giornale, con tutti gli appuntamento di novembre.

Il giornale parrocchiale può essere scaricato in pdf (premi il tasto sotto) o ritirato in Parrocchia.

Puoi anche leggere ...

Per inviare un commento, completa il seguente form

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori devono essere compilati

X