Giornale parrocchiale ComUnione, primo numero dell’anno pastorale 2020-2021

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Comunione_novembre2020Con il mese di ottobre riprendono le attività parrocchiali e, con queste, anche la pubblicazione del giornale parrocchiale ComUnione. Nel numero di novembre, primo dell’anno pastorale 2020 – 2021, il primo piano è dedicato al 60esimo anniversario di erezione della Parrocchia San Bernardino, ricordato nella Santa Messa di sabato 13 settembre, cui hanno partecipato oltre all’attuale parroco, don Pasquale Rubini, anche i sacerdoti che hanno guidato questa giovane comunità, ovvero don Francesco Gadaleta (che ha presieduto la celebrazione), don Giuseppe Magarelli e don Michele Amorosini. Nello stesso articolo anche una piccola digressoria sulla storia della chiesa e dell’annesso convento.

L’attenzione si focalizza poi su una bellissima iniziativa estiva, organizzata dai Giovanissimi della Parrocchia: le prime “Olimpiadi di San Bernardino”, ovvero una serie di attività sportive “senza contatto” – scopone, burraco, tennis-tavolo, scacchi, Fifa20 – che hanno garantito il rispetto di tutte le norme vigenti in materia di prevenzione del contagio da Covid-19 ancora in essere.

Con questo numero, inoltre, è ripresa la Rubrica pastorale “Parrocchia e … “ che ha incentrato la tematica sul rapporto tra parrocchia e catechismo / formazione dei ragazzio e degli adulti, redatto dalla catechiesta Mara Spadavecchia.

Come sempre, il giornale si conclude con la Rubrica Liturgica, curata da Gaetano la Martire, che ha concluso la trattazione del Sacramento della Confessione.

Infine, oltre alle intenzioni del mese (che sostituiscono la preghiera del mese), l’agenda parrocchiale chiude questo primo numero del giornale, con tutti gli appuntamento di novembre.

Il giornale parrocchiale può essere scaricato in pdf (premi il tasto sotto) o ritirato in Parrocchia.

[/vc_column_text][vc_btn title=”SCARICA IL GIORNALE ” color=”sky” size=”lg” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fbit.ly%2F38gXosp||target:%20_blank”][/vc_column][/vc_row]