Giornale parrocchiale, attività estive e spiritualità in estate

Download post in pdf

Ultimo numero del giornale parrocchiale ComUnione, che si apre con un articolo di Marcello la Forgia sulla “spiritualità” in estate. Infatti, si intitola «La messa non va in vacanza: estate dedicata alla preghiera»: un vero e proprio invito (anzi, una esortazione) a non abbandonare la preghiera in estate, a continuare a frequentare la Parrocchia e a partecipare alla celebrazione eucaristica. «Ricordiamoci che Dio non va in vacanza, continua ad amare. Non trascura un attimo della vita dei suoi figli, non li abbandona un mo-mento, non si concede mai un riposo, né tanto meno una vacanza. Nessun cristiano autentico (o che ama de-finirsi tale) dovrebbe voltar-gli le spalle. Ma è proprio in estate che si è maggior-mente tentati nell’evitare la sosta e la preghiera, la meditazione quotidiana, persino la partecipazione alla Santa Messa la domenica, azioni avvertite come co-strizioni e disturbi al riposo estivo. Ecco perché l’estate può anche trasformarsi nel periodo della “vendemmia del diavolo”».
Segue l’articolo dei responsabili ACR e Giovani di AC sulle attività estive della Parrocchia (Marianna Scattarelli, Anna Maria Caputi, Arcangelo Pasculli): dal Gran Galà di fine anno ai campi-scuola, passando per il pellegrinaggio che il prossimo 9 luglio sarà realizzato nel Salento (da Alessano a Santa Maria di Leuca). Infine, il giornale si chiude con le tre consuete rubriche.

Il direttore del giornale parrocchiale rivolge, a conclusione di questo anno pastorale, un sentito ringraziamento al parroco, don Pasquale, alla Redazione, a Teresa Bartoli, Carmela Giancaspro e Gaetano la Martire per la realizzazione delle Rubriche e a tutti coloro che, in varie forme, hanno collaborato.

Il giornale parrocchiale può essere scaricato in pdf (download) o ritirato in Parrocchia.

Puoi anche leggere ...

Per inviare un commento, completa il seguente form

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori devono essere compilati