Dodici Stelle dell’Immacolata Concezione, gli appuntamenti da settembre a novembre

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Dodici Stelle 2018 (16)Da sabato 5 settembre fino al 21 novembre 2020 si svolgerà, nella Parrocchia san Bernardino, la pia pratica delle Dodici Stelle in onore della Vergine Maria Immacolata, in preparazione alla novena e alla festa liturgica dell’8 dicembre, organizzata  dalla Confraternita dell’Immacolata Concezione e dall’Associazione femminile dell’Immacolata.

Ogni sabato, a partire dall’inizio di settembre, prima di concludere la celebrazione eucaristica, il parroco e assistente spirituale del sodalizio mariano, don Pasquale, recita delle meditazioni sulle virtù della Madonna intervallate dalle strofe del canto di lode «Dell’aurora tu sorgi più bella», cui seguono la supplica solenne e il canto «Dio vi salvi o Regina». Durante questo canto, don Pasquale, accompagnato da alcuni Confratelli, accende ai piedi del simulacro dell’Immacolata una delle dodici candele che simboleggiano le stelle, benedicendolo poi con l’incenso.

Queste preghiere sono dei “tesori” che rendono ancora più meraviglioso e profondo l’amore filiale nei confronti della Madonna da parte della comunità parrocchiale, confraternale e di tutti i devoti, anche in comunione con le Associazioni Mariane cittadine e le Confraternite intitolate all’Immacolata Concezione dei paesi limitrofi, invitate di volta in volta ogni sabato.

Maria ha sempre sorretto la Chiesa, le nostre famiglie, i suoi figli per questo ci rivolgiamo a lei nella certezza che la venerazione della Vergine Santa ci aiuterà a vivere più profondamente i misteri della nostra salvezza, sperimentandone l’efficacia e assaporandone la fruttuosità. A Lei, noi tutti ci affidiamo perché con il suo materno aiuto possiamo mettere in pratica i comandamenti di Dio ed essere testimoni  del suo amore e della sua grandezza.

Inoltre, tutte le Dodici Stelle saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook della Parrocchia san Bernardino, ma sarà anche possibile accedervi direttamente dal sito parrocchiale.

Di seguito, il programma completo (puoi scaricarlo e conservarlo nel tuo smartphone).[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”54045″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_outline” onclick=”zoom”][/vc_column][/vc_row]