Azione Cattolica, parte la nuova campagna diocesana #CollegaMENTI

AC Dicoesi - CollegaMentiNumerose sono le campagne associative che l’Azione Cattolica Diocesana ha realizzato negli ultimi anni: dalla lotta al voto di scambio alla campagna contro il gioco d’azzardo. Per il 2015 l’AC diocesana ha deciso di sviluppare una nuova campagna associativa dal titolo «#CollegaMENTI – Rel@zioni oltre le connessioni». L’obiettivo è quello di educare gli aderenti di tutte le fasce d’età (dal piccolo, al giovane, dall’adulto all’anziano) all’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione, riflettendo in maniera particolare sulla tipologia e la qualità delle relazioni che si instaurano attraverso gli stessi. Non si vogliono, quindi, demonizzare le nuove tecnologie comunicative, ma capire come possano essere usate in maniera positiva, corretta e responsabile, salvaguardando anzitutto l’attenzione alle persone.
Il convegno di apertura della campagna si terrà domani 20 febbraio dalle ore 19.00 nell’Auditorium Mons. A. Salvucci del Museo Diocesano. Interverranno il prof. Giuseppe Mininni, docente di Psicologia della Comunicazione dell’Università di Bari, e il dott. Andrea Carnimeo della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Puglia.