Download post in pdf

PARROCO
DON PASQUALE RUBINI

Don Pasquale Rubini è nato a Torino il 07 agosto 1978. Ha conseguito la licenza classica presso l’Istituto “A. Oriani” di Corato. Nel 1997 è entrato nel Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta e nel 2002 ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia.
Il 31 ottobre 2003 nella Cattedrale di Molfetta è stato ordinato sacerdote da Mons. Luigi Martella. Nel 2006 ha conseguito la licenza in Sacra Teologia ala Facoltà Teologica Pugliese e il 16 febbraio 2012 la Laurea in Filosofia al’Università degli Studi di Bari.
Ha svolto il servizio di animatore presso il Seminario Vescovile e di Vicario parrocchiale presso la comunità di Sant’Achille in Molfetta. Dal 19 settembre 2010 è parroco dela parrocchia San Bernardino e dal 2012 è direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale scolastica .