Download post in pdf

GRUPPO DELLE FAMIGLIE

Il Gruppo famiglia è formato da alcune coppie della parrocchia, ma anche da persone singole, che seguono un cammino formativo di spiritualità famigliare, guidati dal parroco. Anche se eterogeneo per età, perché costituito da coniugi giovani e meno giovani, il gruppo è unito ed affiatato: saldi sono i legami di amicizia consolidatisi nel tempo, sia i valori umani e cristiani a cui tutti aspirano.
Nel corso dell’anno liturgico il Gruppo famiglia organizza e cura una serie di iniziative e di attività inerenti alla pastorale famigliare: i percorsi di preparazione al sacramento del matrimonio, la celebrazione eucaristica del 2 novembre per la commemorazione dei parrocchiani defunti, l’animazione di una S. Messa durante la Novena dell’Immacolata Concezione di Maria Vergine, la tombolata di beneficenza del 6 gennaio a favore delle famiglie bisognose della parrocchia, la Giornata per la Vita e l’animazione della messa per i neonati battezzati nell’anno.
Inoltre, il Gruppo Famiglia collabora con gli altri gruppi della parrocchia per la realizzazione di tutte le iniziative comunitarie, come le rappresentazioni teatrali, la partecipazione al Carnevale molfettese, ecc. Nei periodi “forti” dell’anno liturgico il Gruppo famiglia partecipa sia agli incontri comunitari di formazione e di preghiera sia ai momenti di festa e di convivialità.