Download post in pdf

GRUPPO DELLA CARITA’

La fondazione del Gruppo della Carità è piuttosto recente in Parrocchia (2013) e si imposta su alcuni cardini essenziali del Volontariato Vincenziano (prima esistente in parrocchia). Il gruppo è guidato da un assistente spirituale, l’attuale parroco don Pasquale Rubini, ed è costituito da volontari laici (donne e uomini) che intendono vivere la solidarietà e la carità cristiana secondo il Vangelo.
Infatti, propongono di occuparsi dei fratelli bisognosi con grande umiltà, disponibilità e sensibilità, mediante interventi immediati di aiuto nelle necessità della famiglia  o di persone singole in difficoltà, aiutandoli quando è necessario con la distribuzione di prodotti alimentari, senza alcuna discriminazione di razza o condizione sociale.