Download post in pdf

ASSOCIAZIONE FEMMINILE DELL’IMMACOLATA

La Pia Associazione di Maria SS. Immacolata esiste, di fatto, da sempre (prima con il titolo di Figlie di Marie), anche se solo il 14 febbraio 2009 ne è stato approvato lo Statuto dall’Ordinario diocesano
L’Associazione si impegna, innanzitutto, a promuovere la devozione ed il culto verso Maria SS. Immacolata e a incrementare una vita più perfetta delle consorelle. Inoltre, l’Associazione deve esercitare opere di pietà e di carità, animare l’ordine temporale mediante lo spirito cristiano e aderire alle opere di volontariato, solidarietà, caritative e assistenziali. Infine, l’Associazione deve seguire le direttive pastorali del Vescovo e della Parrocchia.
Le consorelle,  elettrici e candidate alle cariche sociali, godono di diritti e doveri, tra cui partecipare alle attività associative e  pagare la quota di ammissione e una retta annuale.