AAA animatore di Comunità Policoro cercasi

ProgettoPolicoroIl Progetto Policoro, promosso dall’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro, dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile e dalla Caritas Italiana, si caratterizza per sperimentare iniziative di formazione ad una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile e costruendo rapporti di reciprocità e sostegno tra Chiese del Nord e quelle del Sud. A curare questi obiettivi in sinergia con il tutor, è incaricato un Animatore di Comunità che dovrà essere individuato entro il prossimo 30 settembre e a cui è chiesto un impegno triennale, con un congruo numero di ore di servizio settimanale svolto in sede negli incontri e attività sul territorio e nelle attività formative obbligatorie.
I requisiti per l’Animatore di Comunità richiesti sono:

• appartenenza attuale o pregressa a gruppi, associazioni, movimenti ecclesiali;
  • significative esperienze ecclesiali diocesane possibilmente in ambito sociale o della pastorale del lavoro o nel coinvolgimento giovanile;
  • l’età compresa tra i 23 e 35 anni;
  • frequenza ai corsi di base aggiornamento regionale e nazionale;
  • passione e interesse per il tema giovani e lavoro;
  • capacità relazionali;
  • buona conoscenza dei principali programmi per PC,
  • possibilità di conciliare il servizio con altri impegni formativi e lavorativi.

Il servizio dell’animatore è retribuito da un compenso che varia a seconda di quanto pattuito dalla Segreteria Nazionale del Progetto Policoro, attraverso un contratto di collaborazione e progetto che sottoscriverà l’Animatore di Comunità.

Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio CV adeguatamente compilato all’indirizzo on.losito@libero.it entro e non oltre il 29 agosto 2014. Un’apposita commissione composta dai tre direttori diocesani promotori del progetto Policoro e dal Vescovo valuterà le candidature decretando in modo insindacabile il/la candidato/a che per il prossimo triennio ricoprirà il ruolo di Animatore di Comunità del Progetto Policoro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare

• Onofrio Losito al n° 349.8369523
  • Marta Maria Visaggio al n° 3497642619 – 3923406104.