Gruppi famiglia

Gruppo famiglia Nazareth e gruppo famiglia 2

Il Gruppo Famiglia Nazareth è composto da 20 coppie, mentre il gruppo famiglia 2 (formato da coppie giovani) è formato da 6 coppie.

I Gruppi Famiglia nell’arco di quattro anni si sono via via consolidati nei legami interpersonali, nell’impegno individuale e motivazionale e vanno arricchendosi sempre più di altre nuove coppie: infatti si cerca di favorire contatti e conoscenza tra le coppie già presenti nella comunità parrocchiale e le giovani coppie frequentanti il corso di preparazione al matrimonio, o che comunque risiedono nel territorio del bacino parrocchiale.

I Gr.Fam. occupano un  ruolo determinante nella vita comunitaria, fungono da volano nella realizzazione delle attività inerenti il programma pastorale.

Infatti l’impegno dei Gr. Fam. in tale piano programmatico si esplicano principalmente in due filoni essenziali: sia in un percorso di formazione alla fede vissuta quotidianamente nella propria famiglia,  sia nella attiva collaborazione organizzativa ed esecutiva delle principali attività comunitarie (es. servizio liturgico, eventi festosi, oratorio estivo, campi-scuola…), comunque esplicate in sinergia con altri gruppi componenti l’assemblea parrocchiale (es. Adulti, ACR, Masci, Associazione “Madonna della Pace”…).

I Gr.Fam. pur nella sua giovane età sono consapevoli di dover perfezionare sempre più modalità di azione e di impegno, sia nella comunità che nel territorio, in vista di comportamenti individuali e di gruppo sempre più maturi e coerenti con le linee pastorali  programmate.

Il responsabile gruppo Nazareth           Il responsabile gruppo famiglia 2
Franco De Leonardis                               Lello De Dato