• Questo evento è passato.

BENEDIZIONE DELLA CROCE ABSIDALE

30 Marzo 2014 @ 10:30 - 11:30

cro_abs
Domenica 30 marzo 2014 alle ore 10,30, presso la chiesa della Madonna della Pace,  il Vescovo Mons. Luigi Martella, presiederà l’Eucaristia durante la quale benedirà la grande croce collocata sull’altare maggiore. L’opera è stata realizzata dagli artisti Giovanni Morgese e Maria Bonaduce. Di pregevole fattura, la grande croce (quasi quattro metri di altezza) è composta da undici pannelli di diverse dimensioni e di diverso spessore. Essi ritraggono, sullo stile delle icone orientali, il grande ciclo della Vergine Maria alla quale è intitolata la chiesa con l’icona della crocifissione al centro. La croce costituisce un ulteriore elemento decorativo nella chiesa, ne impreziosisce notevolmente il suo  patrimonio artistico e bene si inserisce nel contesto delle vetrate inaugurate quasi un anno fa.

Data:
30 Marzo 2014