Preghiera della famiglia prima del pranzo del giorno di Pasqua

^^

Dio Padre buono,

che nutri gli uccelli del cielo e vesti i gigli del campo, ti ringraziamo per il dono della vita e per il dono di questo cibo. Insieme ai nostri fratelli e sorelle della Parrocchia Madonna della Pace, ti ringraziamo per il dono della comunità che sentiamo vicina pur stando lontani, che ci fa sentire il calore dell’appartenenza pur segnata da questa separazione.

Dio Signore Gesù Cristo,

che, Risorto dai morti, hai detto ai discepoli “Pace a voi”, concedici, ti preghiamo, la pace che tu solo sai donare. Non ci far mai provare il freddo della solitudine e dell’abbandono. Continua a camminare con noi anche in quest’ora di prova. Donaci di percepire sempre la tua presenza accanto a noi come facesti con i discepoli di Emmaus.

Dio spirito Santo,

che continuamente crei e rinnovi la terra, ti benediciamo per tutte le creature. Non permettere che a nessuno dei nostri fratelli manchi il nutrimento necessario. Ti preghiamo di donare la gioia e la serenità alle famiglia che non sono felici come noi, perché in condizioni di povertà, perché colpite dal virus o perché hanno visto morire parenti o amici. Continua a scaldare con il tuo amore il nostro cuore e quello di tante persone che si prodigano per noi e donano la vita per i fratelli. Continua a guidare tutta la Chiesa verso l’alba di felicità e pienezza che tu solo conosci e che noi già intravediamo in questa primavera.

^^

di don Angelo Mazzone

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.