Iniziativa MASCI per il riconoscimento dei diritti umani agli immigrati

Dov’è tuo fratello? Non lo so: sono forse io il custode di mio fratello?

Raccolta firme per il riconoscimento dei diritti umani agli immigrati

La raccolta di firme per la petizione da presentare ai Parlamenti Italiano ed Europeo ha raggiunto nella nostra parrocchia la quota di 129 cittadini che chiedono di passare dall’emozione all’azione nel riconoscimento dei DIRITTI UMANI agli immigrati.

La nostra comunità Masci (Movimento adulti scout cattolici italiani), attiva nella parrocchia Madonna della Pace, mobilitata in piazza a Molfetta, come tutto il movimento in altre 100 piazze italiane il 2 ottobre 2016, ha provveduto alla raccolta delle firme anche in occasione del Convegno Pastorale Diocesano coinvolgendo gli amici di Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, guidati dal Vescovo S.E. Mons. Don Mimmo Cornacchia, ben lieto di aderire alla meritoria iniziativa.

Le circa 31.000 firme raccolte sono state presentate il 21 ottobre scorso al Vice Presidente della Camera dei deputati, coadiuvato dall’On. Edo Patriarca, Vice Presidente dell’apposita Commissione Parlamentare sui migranti, noto anche per il convegno tenuto a Molfetta sul tema dell’immigrazione due anni fa, come riportato anche nel n. 33 di quest’anno del settimanale diocesano “Luce e Vita”.

di Giovanni Tritto

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.