49^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

Ogni anno, nella domenica dell’Ascensione, si celebra la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali e del Settimanale diocesano Luce e Vita. Quanto sia fondamentale il tema e l’impegno per le comunicazioni sociali è sotto l’attenzione di tutti. In una società in cui si sono rapidamente diffuse e diversificate nuove forme di comunicazione di massa, è emerso lo straordinario valore per la chiesa, di sfruttare le immense potenzialità derivanti dall’uso di nuove tecnologie nel campo della comunicazione, integrandole con gli altri ambiti della pastorale. Le nuove invenzioni nel mondo moderno si susseguono molto rapidamente e tutti, chi più e chi meno, si stanno adattando alle nuove tecnologie e ai nuovi stili di vita che ne derivano.

Il tema della giornata è esplicitato nel messaggio del Papa: Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore, con l’intento di coniugare il tema delle comunicazioni con la riflessione sinodale sulla famiglia.

In questo contesto, domenica 17 maggio 2015, nella nostra parrocchia durante l’omelia e nel corso di spazi affidati agli Animatori della Comunicazione e della Cultura, sarà presentato il tema della comunicazione in famiglia con la proiezione di un video sull’argomento.

Pasqua e Annalisa

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.