Weekend formativo Azione Cattolica adulti

Relazione del weekend formativo del settore adulti dell’Azione Cattolica

Parrocchia Madonna della Pace

Si è svolto nei giorni 27-28-29 giugno 2014 nella bellissima cornice dell’Hotel Gran Paradiso a San Giovanni Rotondo il week-end formativo-spirituale promosso dal gruppo adulti dell’Azione Cattolica guidato dal parroco don Angelo Mazzone e dalla responsabile del gruppo Carmela Carabellese.

Una trentina di aderenti hanno vissuto, nel clima tranquillo e sereno della località così cara a San Pio, un’esperienza di vera comunione e condivisione.

Il tempo trascorso insieme, è stato scandito da lunghe passeggiate,  chiacchierate tra amici, e momenti di vero e proprio svago festoso, per favorire la conoscenza del gruppo e il suo consolidamento. Validissimi sono stati  i momenti di formazione e spiritualità, come la visita ai luoghi vissuti da San Pio, l’antica chiesa della Madonna delle Grazie, e la visita al nuovo Santuario con il pellegrinaggio alla cripta, ornata da mosaici, dove sono deposte le spoglie mortali del Santo. Interessante, è stato l’incontro con don Salvatore Miscio, direttore del seminario minore della Diocesi di Manfredonia che ha illustrato con parole semplici la vita e il grande carisma che San Pio sapeva trasmettere a tutti.

Il momento più significativo del nostro pellegrinaggio è stato vissuto nella Basilica con la recita del Santo Rosario e la celebrazione Eucaristica concelebrata dal nostro parroco don Angelo. Qui si è concentrata tutta la nostra gratitudine nell’aver toccato con mano come il Signore accompagni sempre le nostre vite orientandole a Lui.

Con sentimenti di gioia abbiamo concluso la nostra visita facendo tappa al rientro al Santuario dell’Incoronata in provincia di Foggia.

Continuiamo a servire il Signore raccontando le Sue meraviglie attraverso questa splendida esperienza che è stata fonte di bene per le nostre vite e per la nostra Chiesa!

di Cecilia Mastropierro

Foto ricordo 2

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.