AZIONE CATTOLICA

L’Azione Cattolica è una bella e grande famiglia già presente nella nostra parrocchia da numerosi anni. E’ il luogo dove viviamo la gioia e la bellezza di camminare insieme come popolo di Dio, il luogo dove impariamo a vedere il mondo e la storia con gli occhi di Dio, e a spalancare il cuore alle necessità dei fratelli. Il servizio che viene chiesto all’interno dell’AC è in primo luogo un servizio alle relazioni interpersonali, non per far bella l’associazione ma per far crescere la Chiesa.

La nostra è un’ Associazione che ha coinvolto per quest’anno associativo 2013-2014, 146 aderenti, tra ragazzi, giovani e adulti e un gran numero di simpatizzanti che si avvicinano alle nostre iniziative o percorsi formativi.

Il Consiglio Parrocchiale di  AC è così composto:

PRESIDENTE  Cecilia Mastropierro

ASSISTENTE  don Angelo Mazzone

SEGRETARIA  Marika Mastrapasqua

AMMINISTRATRICE  Ramona Ortiz

RESPONSABILE ADULTI  Carmela dei Lapi e Nino Murolo

RESPONSABILE GIOVANI  Giuseppe Modugno

RESPONSABILE ACR  Maurizio Mastrapasqua

COADIUVANTI  Ada Squeo e Rosaria Coppolecchia

Il programma parrocchiale di AC trova le sue radici ispiratrici nel programma unitario diocesano di AC e nel progetto pastorale parrocchiale. Vogliamo essere sempre più un’associazione che esce e sa incontrare, che impara ogni giorno a dialogare con tutti, che cerca di donare quanto di più bello  ha: la fede in Cristo Risorto.

Tra le varie iniziative del settore adulti c’è da menzionare il weekend spirituale formativo programmato per il 27-28-29 giugno p. v. a S. Giovanni Rotondo per ricalcare le orme di S. Pio.

amministratore

Questa è la descrizione dell'Amministratore del sito.