Il Prete oggi: Pastore di una “chiesa in uscita”

20160612_114219-1

Il 29 giugno 1991, la parrocchia Maria SS. Immacolata, pur essendo una nuova chiesa in un nuovo quartiere, viveva un evento speciale.  Don Giuseppe Milillo accompagnò due giovani seminaristi Giovanni Fiorentino e Giuseppe De Ruvo, all’atto conclusivo di una preparazione spirituale e formativa. Essi, infatti venivano consacrati sacerdoti dall’amatissimo Vescovo Don Tonino Bello, con una Messa speciale, nella Cattedrale di Molfetta.

Il 29 giugno 2016, i carissimi Don Gianni e Don Beppe, raggiungono i 25 anni di sacerdozio. Don Gianni Fiorentino, dopo aver condotto con grande amore e intensa passione, varie esperienze al servizio del Signore e di tutta la comunità diocesana, da quattro anni circa è il nostro parroco.  Non poteva esserci avvenimento più bello, un frutto della nostra comunità che si ritrova a festeggiare questa tappa importante della sua vocazione, qui, dove tutto è iniziato.

Gli operatori pastorali insieme ad altri volenterosi della nostra comunità, si sono impegnati a realizzare o a collaborare, nel preparare questo evento speciale, in onore del nostro amatissimo parroco.

L’avvenimento è stato programmato in cinque giorni di festa, di ricordi, di riflessione, ma soprattutto di meditazione e preghiera.

Sabato 25 giugno

ore 19   Celebrazione Eucaristica

presiede S.E. Mons.  Felice Di Molfetta

Il Prete oggi: Pastore di una “chiesa in uscita”

ore 20  Concerto a cura del coro parrocchiale

Domenica 26 giugno

ore 19  Celebrazione Eucaristica

Presiede Don Giovanni De Nicolo

La passione per l’annuncio

Lunedì 27 giugno

ore 19  Celebrazione eucaristica

presiede Don Pio Zuppa

La passione per la comunità

ore 20  proiezione del video sull’ordinazione e la prima Messa di don Gianni

Martedì 28 giugno

ore 19  Celebrazione Eucaristica

presiede S.E. Mons. Luigi Renna

La passione per Gesù Cristo

ore 20 sulle note di una storia vocazionale

Mercoledì 29 giugno

ore 19  Celebrazione Eucaristica Solenne

presiede Don Gianni Fiorentino

ore 20 Agape fraterna

Tutta la comunità è invitata a partecipare.