ORATORIO ESTIVO

locandina oratorio

Kalèidos

  “ Oltremare ciurma! ”

 

 

Pronti per una nuova avventura?

Quest’anno il nostro appuntamento con l’oratorio estivo sarà del tutto originale; lasciamo indietro i tendoni del circo e al posto di giocolieri, acrobati e pagliacci, inizieremo a conoscere uno strampalato gruppo di pirati avventurieri.

 Allegria, coraggio, capacità di “andare oltre”, tenacia e perdono: il viaggio alla ricerca di Kalèidos sarà per la nostra ciurma il modo di imparare a credere l’uno nell’altro, accettando i limiti e condividendo le abilità di ciascuno.

Il tema educativo centrale è la fiducia, data e ricevuta, che ci rende persone vere, che fa nascere il rispetto e l’amicizia. Sulla fiducia si fonda ogni tipo di rapporto tra le persone, quello tra genitori e figli, tra educatori ed educandi, tra compagni di squadra, tra amici; attraverso giochi, laboratori, attività e teatro, i bambini potranno sperimentare tutte le sfumature di questa straordinaria dimensione, senza mettere mai da parte il divertimento.

In serbo per i ragazzi dalla 1a elementare alla 2a media ci saranno tante altre sorprese!

I nostri animatori hanno pensato proprio a tutto e insieme ci imbarcheremo letteralmente verso tanti luoghi da esplorare; il vero tesoro sarà l’aver formato una ciurma tanto bizzarra quanto unita dallo stesso obiettivo.

La nostra nave salperà il giorno 20 giugno alle ore 18.30, dando il via ad una grande festa.

L’appuntamento giornaliero è previsto per ogni pomeriggio alle ore 16.00 e i ragazzi seguiranno giorno per giorno i passi degli strampalati pirati verso “l’ottavo mare”.

Ragazzi correte ad iscrivervi, la nave non aspetta!

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>