Gruppo Famiglie Adulti

Il Gruppo Famiglie Adulti è formato attualmente da 15 coppie.

All’interno del gruppo vi è una coppia responsabile che ricorda gli impegni e coordina le attività programmate dal Parroco durante l’anno.

Il Gruppo ha come obiettivo principale quello di favorire l’incontro, la conoscenza e il confronto tra adulti sia su tematiche legate alla Famiglia (figli, coppia) che più generali (crescita spirituale individuale, tematiche sociali.)

Altri obiettivi del Gruppo Famiglia sono:

• Rafforzare i valori della Famiglia (occasioni di confronto e condivisione con altre famiglie del gruppo)
  • Riscoprire il ruolo della famiglia come servizio (il Gruppo diventa luogo in cui la famiglia porta la sua esperienza di servizio e la confronta alla luce della Parola di Dio)
  • Approfondire  la vita cristiana attraverso la Lectio Divina

Frequenza degli incontri e modalità:

Il Gruppo si ritrova due volte al mese, alternando un incontro di tipo formativo e un incontro di Lectio Divina tenuto dal Parroco e aperto a tutta la Comunità parrocchiale.

All’inizio dell’anno vengono solitamente stabilite le date degli incontri e viene scelto un tema che farà da filo conduttore.

La presenza del Sacerdote con riferimento continuo alla parola di Dio garantisce alle coppie del gruppo l’assistenza spirituale per vivere il Vangelo del matrimonio e della famiglia.

Il collegamento tra i gruppi Famiglia si realizza a livello parrocchiale e a livello diocesano con incontri specifici durante l’anno.